h24

h24

SIMPLY

lunedì 19 dicembre 2016

RIDUCI IL COLESTEROLO CON Beta heart®

Beta heart® è un preparato per bevanda in polvere al gusto di vaniglia, a base di OatWell™, fonte di beta-glucano d'avena. È stato dimostrato che il beta-glucano dell'avena abbassa il colesterolo nel sangue o lo mantiene a livelli normali.*

PROPRIETÀ PRINCIPALI
• 3 g di beta glucani d'avena aiutano a ridurre il colesterolo* (2 cucchiai dosatori)
• 1,5 g di beta glucani d'avena aiutano a mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue** (1 cucchiaio dosatore)
• Senza zuccheri
• Senza edulcoranti artificiali
• Alto contenuto di fibre (3 g per cucchiaio dosatore)
• Fonte di proteine
• 25 kcal per cucchiaio dosatore

COME PUÒ AIUTARTI?
Indipendentemente dall'età, lo stile di vita può incidere in maniera determinante sui livelli di colesterolo. Puoi prenderti cura del tuo benessere in 3 semplici passi.

Passo 1: Mangia sano
Riduci il consumo di grassi saturi e acidi grassi trans con qualche semplice sostituzione:

-Pane/pasta integrali invece che bianchi
-Pesci grassi o pollame magro invece di carni rosse o lavorate
-Frutta a guscio, semi o noccioline di soia invece di snack confezionati, come le patatine

Passo 2: Fai attività
L'attività fisica aiuta ad aumentare il colesterolo “buono” (HDL) nel sangue perché stimola lo spostamento dei depositi adiposi nel fegato, contribuendo a mantenere cuore e vasi sanguigni in buone condizioni.
Bastano 150 minuti di attività moderata alla settimana***: prova a fare 30 minuti per 5 giorni!

Passo 3: Integra la tua dieta
Elevato contenuto di fibre e fonte di proteine, un cucchiaio dosatore di Beta heart® apporta anche 1,5 g di beta-glucano d'avena, una fibra solubile presente nella crusca d'avena, che aiuta ad abbassare o mantenere a livelli normali il colesterolo.

MODALITÀ D’USO
Miscela 2 cucchiai dosatori di Beta heart® con acqua per ottenere una bevanda senza zuccheri.
Puoi anche miscelarli in succo di frutta o aggiungerli al tuo frullato Formula 1 preferito una volta al giorno.
In alternativa, prepara la tua bevanda con 1 cucchiaio dosatore due volte al giorno.

Cod. 0267

* È stato dimostrato che il beta-glucano dell'avena abbassa il colesterolo nel sangue. L’ipercolesterolemia costituisce un fattore di rischio per lo sviluppo di cardiopatie coronariche. I beta-glucani contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 3 g di beta-glucano dell’avena. La malattia coronarica ha molteplici fattori di rischio e l’intervento su uno di questi fattori può avere o meno un effetto benefico.
** I beta-glucani contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L'affermazione può essere usata solo con cibi che contengono almeno 1 g di beta-glucani da avena, crusca d'avena, orzo, crusca d'orzo o miscele di queste fonti per porzione quantificata. Per potere usare l'affermazione, il consumatore deve essere informato che l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 3 g di beta-glucano da avena, crusca d'avena, orzo, crusca d'orzo o miscele di questi beta-glucani.
***Direttive del Servizio sanitario nazionale (NHS, National Health Service) britannico: Colesterolo alto: prevenzione.

domenica 20 novembre 2016

PARLIAMO DELLE COMPRESSE DI GUARANA'



Le compresse di Guaranà contengono caffeina che favorisce la memoria e la concentrazione
PROPRIETA’ PRINCIPALI


Miscela di guaranà e orange pekoe, una varietà di tè nero tradizionale dall’aroma ricco e gradevole
Contiene 32 mg di caffeina

PERCHE’ PUO’ ESSERTI DI AIUTO?
Il guaranà, arbusto originario del Sudamerica, è usato da secoli dalle popolazioni amazzoniche per il suo contenuto di caffeina. La caffeina aiuta a migliorare attenzione e concentrazione.
USO
Da due a quattro compresse al giorno.









Il Guaranà Herbalife è un integratore alimentare tonico stimolante naturale.
Ha proprietà rinvigorenti e stimolanti per il corpo e la mente, ti permette di esprimere tutta la tua vitalità per l’intero arco della giornata.
Stai pensando a cosa significa sentirsi vitali tutto il giorno ogni giorno?
Significa vivere al massimo ogni momento e ogni opportunità della tua giornata e della tua vita,e il Guaranà Herbalife ti permette di farlo.

Il Guaranà è energia per il corpo e per la mente

Date le sue benefiche proprietà naturali, il Guaranà Herbalife è indicato per tutti, ma in particolare:

per te che conduci una vita stressante, magari mangiando cibi preconfezionati poveri di nutrienti essenziali. Quando li mangi? Probabilmente quando sei di fretta, fuori casa e in modo irregolare.
per te che stai cercando di perdere peso. Guaranà Herbalife è consigliato per chi sta seguendo una dieta ipocalorica equilibrata, ma soprattutto per chi sta cercando di dimagrire semplicemente riducendo l’apporto calorico in modo “fai da te”.

Su quest’ultimo punto vorrei fare una breve parentesi: infatti se stai cercando di dimagrire con una dieta “fai da te” potrebbe esserti utile conoscere la dieta equilibrata Herbalife per perdere peso.
È un modo di dimagrire sano, provato da più di 30 anni di esperienza Herbalife e da milioni di storie di successo!

Vivi al massimo ogni giornata con il Guaranà Herbalife!

Tornando al Guaranà: abbiamo detto che è perfetto per chi conduce una vita frenetica, mangia in modo irregolare o troppo poco.
In tutte queste situazioni è davvero difficile sentirsi al massimo della vitalità, può prevalere la stanchezza e la deconcentrazione. E di conseguenza la giornata può prendere una brutta piega…capita a tutti!
Perché non puoi essere al massimo se mangi poco e male?
Per un motivo molto semplice: al tuo corpo restano poche calorie (il nostro combustibile) da trasformare in energia e tutto ciò va a discapito della tua vitalità.

I maggiori benefici del Guaranà Herbalife

Abbiamo visto a chi può servire il Guaranà e che in generale utilizzandolo ne deriva il grande beneficio di sentirsi vitali per tutta la giornata.
Volendo scendere maggiormente nel dettaglio, il Guaranà ti permette di:


mantenere alti il tuo livello di concentrazione e attenzione
migliorare il tuo rendimento fisico durante la giornata
sentirti tonico e pronto a vivere appieno le tue giornate


La storia del Guaranà

Ti serve un’ulteriore prova dei benefici effetti del Gauranà?
È giunto il momento di parlarti della sua storia e del suo utilizzo antichissimo.
Il Guaranà è un arbusto originario del Sud America.
Cresce in Venezuela e in Brasile e il suo nome deriva dall’omonima tribù che usa questa pianta da secoli per le sue proprietà rinvigorenti e rivitalizzanti.
Hai capito bene: il Guaranà viene usato da secoli dagli indios dell’Amazzonia, che lo aggiungono alle loro bevande per la naturale sensazione di vitalità che fornisce.

Guaranà Herbalife: pratico da usare ogni giorno, anche fuori casa

A differenza degli Indios, qui non si può accedere direttamente alla pianta del Guaranà, quindi il Guaranà Herbalife viene fornito in tavolette.
Molto pratiche perché puoi portarle sempre con te quando sei fuori casa.



Ogni tavoletta contiene 800 mg di guaranà naturale in polvere coltivato biologicamente.
All’interno ci sono anche 32 mg di caffeina. È importante sottolineare che non si tratta di caffeina aggiunta, ma che il guaranà ha un contenuto naturale di caffeina.
La quantità di caffeina contenuta in una compressa di Guaranà Herbalife equivale a metà della caffeina contenuta in mezza tazza di caffè. Per chi non è amante dei conti, basti sapere che si tratta di unaquantità di caffeina molto molto bassa, delicata con l’apparato digerente.
Ora che conosci i benefici, le qualità naturali e l’antichissima storia di questa pianta, sei pronto a dare una sferzata di vitalità alle tue giornate con il Guaranà Herbalife?

domenica 13 novembre 2016

Breve sintesi sulle vitamine


Le proteine favoriscono lo sviluppo della massa magra ed un buon funzionamento del sistema immunitario. Sono una buona fonte di proteine il pesce, le uova, le carni bianche e rosse magre, la frutta in guscio ed i semi, i fagioli ed i legumi.
David Herber raccomanda il consumo giornaliero di 1-2 grammi di proteine per ogni chilo. Avete indovinato?

domenica 30 ottobre 2016

MUSCOLI

MUSCOLI
Senza addentrarsi troppo nella composizione, si può dire che il muscolo è costituito da fibre muscolari, che sono di due tipi e hanno caratteristiche diverse:
  • Fibre rosse : chiamate le fibre di tipo I ;
  • Fibre bianche : chiamate le fibre di tipo IIa e IIx ;
Le fibre I dette “rosse” sono dotate di minore velocità e minore forza, ma hanno una più alta resistenza.
Le fibre II dette “bianche” sono in grado di accorciarsi a una velocità elevata e sono in grado di produrre maggiore forza esplosiva rispetto a quelle di tipo I.
Velocità di contrazione(posto un massimo del 100 %) :
  • 10% FIBRE ROSSE(tipo I) ;
  • 55% FIBRE BIANCHE(tipo IIa) ;
  • 100% FIBRE BIANCHE(tipo IIx) ;
Un allenamento adeguato può trasformare in parte le caratteristiche delle fibre muscolari.
Come avviene l’aumento massa muscolare vero e proprio?
Descrizione della Miofibrilla
L’unità contrattile del tessuto muscolare è il sarcomero. Nel muscolo i sarcomeri sono disposti uno dopo l’altro e costituiti da due tipi di filamenti: quelli sottili di actina e quelli spessi di miosina a formare dei fascetti contrattili chiamati miofibrilla.
I filamenti di “actina” e “miosina” sono delle proteine, l’incremento delle singole fibre avviene per sintesi di nuove proteine (per sintesi, per essere più comprensivo si intende proprio la creazione di una nuova proteina). Perché avvenga la sintesi proteica, è indispensabile la presenza degli aminoacidi (componenti principali delle proteine), delle vitamine e di sali minerali e da qui l’importanza di una corretta alimentazione.
Anche gli ormoni sono determinanti per il fenomeno dell’ipertrofia: la presenza nell’uomo, anche in fase di riposo, di quelli androgeni, consentirà la sintesi di un numero maggiore di proteine rispetto alla donna. Da un individuo all’altro esistono notevoli diversità, per quanto riguarda la presenza nel sangue di queste sostanze e questo, a parità di carichi di allenamento, spiega la differenza di risultati tra una persona e l’altra, quindi purtroppo alla fine è un fatto anche di genetica o se vogliamo proprio essere sinceri fortuna, per cui non è detto che a parità di allenamento 2 individui simili crescano muscolarmente in modo uguale! L’ipertrofia è la risposta dell’organismo che nel tentativo di mantenere un equilibrio omeostatico interno, si attiva per adattare il volume delle cellule muscolari (masse muscolari) all’intensità degli sforzi (stimolo allenante) che gli vengono costantemente somministrati.
L’ ipertrofia, e cioè l’aumento delle dimensioni delle cellule muscolari, è ottenuta lacerando la fibra stessa: tanto maggiore sarà il numero di fibre esaurite, tanto maggiore sarà l’ipertrofia e l’aumento del volume del muscolo. Il TUT, ovvero time under tension, è dato dalla somma dei tempi delle fasi positive e negative del movimento, insieme a quelli del momento di contrazione e di allungamento massimi del muscolo. Esso è necessario anche per sfruttare al meglio la fase negativa, dove si riesce a sostenere anche carichi del 130% rispetto alla fase positiva, ed è estremamente importante per reclutare il maggior numero di fibre.
Riepilogando per aumentare la massa muscolare sono pochi ma cruciali i punti fondamentali :
  • Allenarsi con metodo e specificatamente al proprio fisico stimolando l’ipertrofia con i giusti carichi, con metodo intendo suddividendo le fasce muscolari da allenare durante la settimana, facendo le giuste pause e senza sottoporre il fisico a uno stress eccessivo tale da causare danni ;
  • Seguire una giusta alimentazione ricca di proteine (per la ricostruzione del muscolo), e selezionando i giusti carboidrati e grassi da assimilare (per il quale è consigliato altamente un nutrizionista) ;
  • Avere un sonno regolare tra le 6-8 ore al giorno, fase in cui abbiamo la massima concentrazione giornaliera della produzione dell’ormone Gh (max concentrazione raggiunta nelle prime ore di sonno notturno), in quanto il muscolo cresce quando riposiamo e non mentre ci alleniamo, quello che vedete durante l’allenamento non è altro che una vasodilatazione.
E’ importante bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, e adeguare il proprio corpo a un allenamento crescente, senza tentare di strafare fin dall’inizio quando il proprio corpo ancora è fuori forma. Se volete assumere integratori proteici, ricordate sempre che questi non devono sostituire l’alimentazione, bensì proprio per il nome che prendono, devono integrarla, inoltre non tutti gli integratori proteici sono uguali, infatti a parità di grammi, il prezzo può variare di varie decine di euro, proprio per il metodo con cui sono filtrate, il chè permette di avere un contenuto proteico che può variare dal 70 al 90%, andando a incidere anche sulla quantità di grassi presenti negli integratori.
Visto che l’organismo non è in grado di mantenere e accumulare le proteine per più di alcune ore, dovete strutturare la vostra alimentazione facendo più pasti giornalieri, motivo necessario per massimizzare la crescita muscolare. Questi non sono gli unici integratori necessari, in quanto visto lo stress a cui va incontro l’organismo, sono necessari anche integratori vitaminici e non solo.
Beh alla fine per chi vuole massimizzare lo sforzo fatto in palestra per ottenere i migliori risultati, di nozioni da acquisire ce ne sono veramente tante, questo è anche una delle cose a parere personale stimolanti, perché vi obbliga a documentarvi e a imparare tante nuove nozioni e soprattutto inerenti la propria attività. Se invece vi interessa mettere massa muscolare senza avere la fobia, di prevaricare come risultati, su amici o sul vicino di panca, queste linee guida credo siano più che sufficienti.
Per qualsiasi dieta è comunque importantissimo, seguire un’alimentazione equilibrata e altrettanto importante prima di iniziare rivolgersi a un nutrizionista o comunque a una figura medica qualificata.

domenica 16 ottobre 2016

Breve sintesi sulle vitamine

Le proteine favoriscono lo sviluppo della massa magra ed un buon funzionamento del sistema immunitario. Sono una buona fonte di proteine il pesce, le uova, le carni bianche e rosse magre, la frutta in guscio ed i semi, i fagioli ed i legumi.
David Herber raccomanda il consumo giornaliero di 1-2 grammi di proteine per ogni chilo. Avete indovinato?

domenica 9 ottobre 2016

I VERI CAMPIONI SCELGONO HERBALIFE

Herbalife sostiene oltre 150 atleti di livello mondiale e squadre provenienti da tutto il mondo. I suoi prodotti nutrizionali avanzati li aiutano ad avere performance al top. I principi di una nutrizione sana e bilanciata abbinata all'esercizio fisico regolare sono al centro della filosofia Herbalife; Herbalife è orgogliosa di aiutare squadre e atleti di livello mondiale a raggiungere traguardi ambiziosi.Tra le sponsorizzazioni eccellenti Herbalife negli sport di squadra ricordiamo: la squadra di calcio LA Galaxy e la squadra italiana del Trentino Volley. Herbalife sponsorizza anche singoli atleti, che sostiene nei loro sforzi per eccellere nelle rispettive discipline. Questi atleti fanno affidamento ogni giorno sui prodotti Herbalife. Una tra le sponsorizzazioni più prestigiose riguarda il calciatore di fama mondiale Cristiano Ronaldo.

domenica 2 ottobre 2016

F1 pro

 


Descrizione 
Formula 1 Pro è uno speciale sostituto del pasto pensato per gli sportivi : contiene proteine del latte per supportare lo sviluppo e la crescita della massa magra, e una combinazione di carboidrati per un'energia immediata e prolungata. Sostituisci 1 o 2 dei tre pasti principali giornalieri con altrettanti shake Formula 1 Pro.
Proprietà:
  • Proteine del latte per supportare lo sviluppo della massa magra
  • Combinazione di carboidrati per un'energia immediata e prolungata
  • Protezione antiossidante delle vitamine C, E
  • Contiene L-Glutammina
Chi ha bisogno di Formula 1 Pro?
Formula 1 Pro è per tutti:
  • Chi pratica sport nel tempo libero o chi ama la palestra e ha bisogno di un pasto sano e sicuro
  • I professionisti impegnati che sono sempre in giro, ma fanno attività fisica per mantenersi in forma
  • Atleti che devono controllare il peso e seguire una dieta equilibrata

domenica 18 settembre 2016

Formula 1




Gustoso e sano sostituto del pasto che fornisce un eccellente apporto equilibrato di proteine di alta qualità dalla soia e dal latte, nutrienti essenziali combinati con ingredienti botanici.
PROPRIETA’ PRINCIPALI
  • Il Sostituto del pasto numero 1 al mondo.* I frullati Formula 1 hanno aiutato milioni di persone a raggiungere i loro obiettivi di controllo del peso. Fai anche tu come loro!
  • Formulato scientificamente: studi clinici dimostrano che l’uso quotidiano di frullati sostituti del pasto, se associato a un regime alimentare ipocalorico e moderato esercizio fisico, favorisce un efficace controllo del peso
  • Ipocalorico: 220 calorie a porzione
  • Ricco di proteine, 18g a porzione, che aiutano a mantenere la massa muscolare
  • Un frullato Formula 1 è un’alternativa pratica e sana a colazioni, pranzi o cene ipercalorici
  • Proteine di soia: proteine complete che contengono tutti gli aminoacidi essenziali
  • Fornisce vitamine e minerali
  • Disponibile in 6 deliziosi gusti e anche Formula 1 Free, senza lattosio, soia o glutine, indicata per i vegetariani

PERCHE’ PUO’ ESSERTI DI AIUTO?
Quando cerchi di perdere o di controllare il peso è importante seguire una dieta bilanciata. Un sostituto del pasto sano come Formula 1 può aiutarti a limitare l’apporto calorico fornendoti allo stesso tempo vitamine e minerali, carboidrati e proteine di qualità.
USO
Puoi gustare i frullati Formula 1 ogni giorno a colazione, pranzo o cena e controllare così il tuo peso.
Aggiungi due cucchiai di prodotto (26 grammi) a 250 ml di latte parzialmente scremato.
  • Per il controllo del peso: sostituisci 1 pasto al giorno con questo delizioso frullato e fai due pasti nutrizionalmente bilanciati.
  • Per la perdita di peso: sostituisci 2 pasti al giorno con altrettanti frullati Formula 1 e fai un terzo pasto nutrizionalmente bilanciato.

lunedì 5 settembre 2016

ECCO UNA SPIEGAZIONE COMPLENA E DATTAGLIATA SU COME AUMENTARE LA PROPRIA MASSA MUSCOLARE

 

Per aumentare la massa muscolare bisogna avere chiaro prima alcune cose, ovvero come avviene la crescita vera e propria del muscolo e quali sono i meccanismi che entrano in funzione per ottenere questo adattamento. L’aumento muscolare  avviene per 2 tipi di adattamenti cellulari :
  1. L’ ipertrofia. Con l’ipertrofia le nostre cellule muscolari aumentano di dimensione ingrossandosi, ma non aumentando di numero, mentre per iperplasia . Nella crescita muscolare dovrebbe farla per la maggiore l’ipertrofia.
  2. L’iperplasia è la crescita muscolare che si realizzerebbe mediante aumento del numero di cellule muscolari meccanismo che avviene durante la crescita dell’organismo (fase di sviluppo).
L’ importanza dell’alimentazione è pari quasi a quella dell’allenamento nel mettere massa muscolare, perché l’alimento mattone che ci permette di costruire i muscoli sono le proteine, che a loro volta sono costituite da aminoacidi.
Costruire un fisico possente e ben strutturato, non vuol dire dedicare quei 90 minuti al giorno per 2 o 3 volte a settimana, ma bensì è un impegno a tempo pieno, perché l’alimentazione va curata durante tutta della giornata, anche nei giorni in cui non ci si allena, apportando determinati nutrienti durante tutta la giornata, da quando ci si sveglia fino a quando si va a dormire.
Nell’alimentazione di chi pratica body building, si sente parlare soprattutto di proteine, tralasciando quando sia importante assumere i carboidrati e i tipi di grassi giusti. Esempio, per essere assimilate a dovere le proteine dopo l’allenamento è necessario uno stimolo insulinico, generato da carboidrati a lento rilascio come le maltodestrine o come alcuni tipi di miele che hanno un azione un po’ più veloce e aiutano il ripristino delle scorte di glicogeno.
LE PROTEINE
Sono il mattone utilizzato per la costruzione del muscolo. Ci sono due tipi di aminoacidi (costituente delle proteine): essenziali e non-essenziali. Gli 8 aminoacidi essenziali non possono essere prodotti in quantità sufficiente dal corpo e devono quindi essere forniti dal cibo. I 12 aminoacidi non-essenziali possono essere prodotti da altri aminoacidi presenti nella nostra dieta.
Il fabbisogno proteico per un uomo va da 0,75 a 1 grammo al giorno per kg di peso corporeo, mentre per gli atleti si può arrivare anche a 1,4 grammi, senza esagerare per non sottoporre il fegato a stress (ricordate che ogni individuo è diverso, quindi è bene capire che tutto è relativo alla condizione fisica, a età e ad altri fattori).
Le proteine non si accumulano nel corpo e vanno fornite ad intervalli regolari.
Un abuso di proteine non ha senso, anzi esagerando può diventare dannoso. E’ sufficiente una piccola quantità di proteine ad ogni pasto, anche perché l’eccesso di proteine crea delle scorie “azotemia” che possono arrecare problemi epatici e renali.
Le proteine che occorrono al nostro organismo sono quelle animali perché contengono amminoacidi essenziali che il nostro organismo non potrà mai sintetizzare da solo, invece le proteine vegetali contengono poco o niente di questi amminoacidi essenziali. Le uniche proteine vegetali diciamo simile a quelle animali sono quelle della soia. Questi amminoacidi essenziali hanno funzione anaboliche, quindi anche plastiche (costruzione del muscolo).
Alle proteine viene dato un valore biologico che corrisponde a 100. Questo valore si riferisce essenzialmente alla quantità di amminoacidi essenziali presenti in un determinato prodotto
Valore biologico corrispondente a 100
  • Uovo intero 94;
  • Latte di mucca 90;
  • Caseina 80;
  • Pesce 76;
  • Carne rossa 74;
  • Carne bianca (pollo…) 74;
  • Piselli 65;
  • Riso 64;
  • Soia 64;
  • Fagioli 59;
  • Farina bianca 52;
  • Lenticchie 45;
Il pasto successivo all’allenamento, deve essere liquido ricco di carboidrati e proteine, anche perché il nostro organismo in questa fase assimila tutto e questo pasto è indispensabile per l’ossigenazione e il recupero muscolare.
Come di buona norma anche per chi non fa body building, è necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno e allenarsi con una bottiglia d’acqua a portata di mano.
Per aumentare di massa, l’apporto calorico dato dall’alimentazione deve essere maggiore di quello che consumiamo durante la giornata. Importante è leggere le etichette degli alimenti per valutare la quantità di grassi, proteine e carboidrati contenuti, e per valutare anche il tipo di grassi (saturi o insaturi) considerando che :
  • 1 gr di proteine contiene 4 calorie ;
  • 1 gr di carboidrati contiene 4 calorie ;
  • 1 gr di grasso (lipidi) contiene 9 calorie ;
MUSCOLI
Senza addentrarsi troppo nella composizione, si può dire che il muscolo è costituito da fibre muscolari, che sono di due tipi e hanno caratteristiche diverse:
  • Fibre rosse : chiamate le fibre di tipo I ;
  • Fibre bianche : chiamate le fibre di tipo IIa e IIx ;
Le fibre I dette “rosse” sono dotate di minore velocità e minore forza, ma hanno una più alta resistenza.
Le fibre II dette “bianche” sono in grado di accorciarsi a una velocità elevata e sono in grado di produrre maggiore forza esplosiva rispetto a quelle di tipo I.
Velocità di contrazione(posto un massimo del 100 %) :
  • 10% FIBRE ROSSE(tipo I) ;
  • 55% FIBRE BIANCHE(tipo IIa) ;
  • 100% FIBRE BIANCHE(tipo IIx) ;
Un allenamento adeguato può trasformare in parte le caratteristiche delle fibre muscolari.
Come avviene l’aumento massa muscolare vero e proprio?
Descrizione della Miofibrilla
L’unità contrattile del tessuto muscolare è il sarcomero. Nel muscolo i sarcomeri sono disposti uno dopo l’altro e costituiti da due tipi di filamenti: quelli sottili di actina e quelli spessi di miosina a formare dei fascetti contrattili chiamati miofibrilla.
I filamenti di “actina” e “miosina” sono delle proteine, l’incremento delle singole fibre avviene per sintesi di nuove proteine (per sintesi, per essere più comprensivo si intende proprio la creazione di una nuova proteina). Perché avvenga la sintesi proteica, è indispensabile la presenza degli aminoacidi (componenti principali delle proteine), delle vitamine e di sali minerali e da qui l’importanza di una corretta alimentazione.
Anche gli ormoni sono determinanti per il fenomeno dell’ipertrofia: la presenza nell’uomo, anche in fase di riposo, di quelli androgeni, consentirà la sintesi di un numero maggiore di proteine rispetto alla donna. Da un individuo all’altro esistono notevoli diversità, per quanto riguarda la presenza nel sangue di queste sostanze e questo, a parità di carichi di allenamento, spiega la differenza di risultati tra una persona e l’altra, quindi purtroppo alla fine è un fatto anche di genetica o se vogliamo proprio essere sinceri fortuna, per cui non è detto che a parità di allenamento 2 individui simili crescano muscolarmente in modo uguale! L’ipertrofia è la risposta dell’organismo che nel tentativo di mantenere un equilibrio omeostatico interno, si attiva per adattare il volume delle cellule muscolari (masse muscolari) all’intensità degli sforzi (stimolo allenante) che gli vengono costantemente somministrati.
L’ ipertrofia, e cioè l’aumento delle dimensioni delle cellule muscolari, è ottenuta lacerando la fibra stessa: tanto maggiore sarà il numero di fibre esaurite, tanto maggiore sarà l’ipertrofia e l’aumento del volume del muscolo. Il TUT, ovvero time under tension, è dato dalla somma dei tempi delle fasi positive e negative del movimento, insieme a quelli del momento di contrazione e di allungamento massimi del muscolo. Esso è necessario anche per sfruttare al meglio la fase negativa, dove si riesce a sostenere anche carichi del 130% rispetto alla fase positiva, ed è estremamente importante per reclutare il maggior numero di fibre.
Riepilogando per aumentare la massa muscolare sono pochi ma cruciali i punti fondamentali :
  • Allenarsi con metodo e specificatamente al proprio fisico stimolando l’ipertrofia con i giusti carichi, con metodo intendo suddividendo le fasce muscolari da allenare durante la settimana, facendo le giuste pause e senza sottoporre il fisico a uno stress eccessivo tale da causare danni ;
  • Seguire una giusta alimentazione ricca di proteine (per la ricostruzione del muscolo), e selezionando i giusti carboidrati e grassi da assimilare (per il quale è consigliato altamente un nutrizionista) ;
  • Avere un sonno regolare tra le 6-8 ore al giorno, fase in cui abbiamo la massima concentrazione giornaliera della produzione dell’ormone Gh (max concentrazione raggiunta nelle prime ore di sonno notturno), in quanto il muscolo cresce quando riposiamo e non mentre ci alleniamo, quello che vedete durante l’allenamento non è altro che una vasodilatazione.
E’ importante bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, e adeguare il proprio corpo a un allenamento crescente, senza tentare di strafare fin dall’inizio quando il proprio corpo ancora è fuori forma. Se volete assumere integratori proteici, ricordate sempre che questi non devono sostituire l’alimentazione, bensì proprio per il nome che prendono, devono integrarla, inoltre non tutti gli integratori proteici sono uguali, infatti a parità di grammi, il prezzo può variare di varie decine di euro, proprio per il metodo con cui sono filtrate, il chè permette di avere un contenuto proteico che può variare dal 70 al 90%, andando a incidere anche sulla quantità di grassi presenti negli integratori.
Visto che l’organismo non è in grado di mantenere e accumulare le proteine per più di alcune ore, dovete strutturare la vostra alimentazione facendo più pasti giornalieri, motivo necessario per massimizzare la crescita muscolare. Questi non sono gli unici integratori necessari, in quanto visto lo stress a cui va incontro l’organismo, sono necessari anche integratori vitaminici e non solo.
Beh alla fine per chi vuole massimizzare lo sforzo fatto in palestra per ottenere i migliori risultati, di nozioni da acquisire ce ne sono veramente tante, questo è anche una delle cose a parere personale stimolanti, perché vi obbliga a documentarvi e a imparare tante nuove nozioni e soprattutto inerenti la propria attività. Se invece vi interessa mettere massa muscolare senza avere la fobia, di prevaricare come risultati, su amici o sul vicino di panca, queste linee guida credo siano più che sufficienti.
Per qualsiasi dieta è comunque importantissimo, seguire un’alimentazione equilibrata e altrettanto importante prima di iniziare rivolgersi a un nutrizionista o comunque a una figura medica qualificata.

lunedì 22 agosto 2016

GUARANA'




Le compresse di Guaranà contengono caffeina che favorisce la memoria e la concentrazione
PROPRIETA’ PRINCIPALI

  • Miscela di guaranà e orange pekoe, una varietà di tè nero tradizionale dall’aroma ricco e gradevole
  • Contiene 32 mg di caffeina
PERCHE’ PUO’ ESSERTI DI AIUTO?
Il guaranà, arbusto originario del Sudamerica, è usato da secoli dalle popolazioni amazzoniche per il suo contenuto di caffeina. La caffeina aiuta a migliorare attenzione e concentrazione.
USO
Da due a quattro compresse al giorno.






Il Guaranà Herbalife è un integratore alimentare tonico stimolante naturale.
Ha proprietà rinvigorenti e stimolanti per il corpo e la mente, ti permette di esprimere tutta la tua vitalità per l’intero arco della giornata.
Stai pensando a cosa significa sentirsi vitali tutto il giorno ogni giorno?
Significa vivere al massimo ogni momento e ogni opportunità della tua giornata e della tua vita, e il Guaranà Herbalife ti permette di farlo.

Il Guaranà è energia per il corpo e per la mente 

Date le sue benefiche proprietà naturali, il Guaranà Herbalife è indicato per tutti, ma in particolare:
  • per te che conduci una vita stressante, magari mangiando cibi preconfezionati poveri di nutrienti essenziali. Quando li mangi? Probabilmente quando sei di fretta, fuori casa e in modo irregolare.
  • per te che stai cercando di perdere peso. Guaranà Herbalife è consigliato per chi sta seguendo una dieta ipocalorica equilibrata, ma soprattutto per chi sta cercando di dimagrire semplicemente riducendo l’apporto calorico in modo “fai da te”.
Su quest’ultimo punto vorrei fare una breve parentesi: infatti se stai cercando di dimagrire con una dieta “fai da te” potrebbe esserti utile conoscere la dieta equilibrata Herbalife per perdere peso.
È un modo di dimagrire sano, provato da più di 30 anni di esperienza Herbalife e da milioni di storie di successo!

Vivi al massimo ogni giornata con il Guaranà Herbalife!

Tornando al Guaranà: abbiamo detto che è perfetto per chi conduce una vita frenetica, mangia in modo irregolare o troppo poco.
In tutte queste situazioni è davvero difficile sentirsi al massimo della vitalità, può prevalere la stanchezza e la deconcentrazione. E di conseguenza la giornata può prendere una brutta piega…capita a tutti!
Perché non puoi essere al massimo se mangi poco e male?
Per un motivo molto semplice: al tuo corpo restano poche calorie (il nostro combustibile) da trasformare in energia e tutto ciò va a discapito della tua vitalità.

I maggiori benefici del Guaranà Herbalife

Abbiamo visto a chi può servire il Guaranà e che in generale utilizzandolo ne deriva il grande beneficio di sentirsi vitali per tutta la giornata.
Volendo scendere maggiormente nel dettaglio, il Guaranà ti permette di:
  • mantenere alti il tuo livello di concentrazione e attenzione
  • migliorare il tuo rendimento fisico durante la giornata
  • sentirti tonico e pronto a vivere appieno le tue giornate
  •  
  •  

La storia del Guaranà

Ti serve un’ulteriore prova dei benefici effetti del Gauranà?
È giunto il momento di parlarti della sua storia e del suo utilizzo antichissimo.
Il Guaranà è un arbusto originario del Sud America.
Cresce in Venezuela e in Brasile e il suo nome deriva dall’omonima tribù che usa questa pianta da secoli per le sue proprietà rinvigorenti e rivitalizzanti.
Hai capito bene: il Guaranà viene usato da secoli dagli indios dell’Amazzonia, che lo aggiungono alle loro bevande per la naturale sensazione di vitalità che fornisce.

Guaranà Herbalife: pratico da usare ogni giorno, anche fuori casa

A differenza degli Indios, qui non si può accedere direttamente alla pianta del Guaranà, quindi il Guaranà Herbalife viene fornito in tavolette.
Molto pratiche perché puoi portarle sempre con te quando sei fuori casa.
Ogni tavoletta contiene 800 mg di guaranà naturale in polvere coltivato biologicamente.
All’interno ci sono anche 32 mg di caffeina. È importante sottolineare che non si tratta di caffeina aggiunta, ma che il guaranà ha un contenuto naturale di caffeina.
La quantità di caffeina contenuta in una compressa di Guaranà Herbalife equivale a metà della caffeina contenuta in mezza tazza di caffè. Per chi non è amante dei conti, basti sapere che si tratta di una quantità di caffeina molto molto bassa, delicata con l’apparato digerente.
Ora che conosci i benefici, le qualità naturali e l’antichissima storia di questa pianta, sei pronto a dare una sferzata di vitalità alle tue giornate con il Guaranà Herbalife?


domenica 17 luglio 2016

H3O Pro™


³O Pro™ è un drink elettrolitico con carboidrati formulato per essere utilizzato prima, durante e dopo l’allenamento.

Con osmolarità di 280‑300 osmol/kg, ideale per la performance sportiva.

PROPRIETA’ PRINCIPALI
H³O Pro™ è un bevanda elettrolitica con carboidrati che può essere utilizzata prima, durante e dopo l’allenamento.
  • Apporta 137 kcal a porzione.
  • Osmolarità di 280-300 mOsmol/kg – ideale per la performance sportiva.
  • Apporta le vitamine E e C che aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
  • Non contiene dolcificanti, aromi o conservanti artificiali.
PERCHE’ PUO’ ESSERTI DI AIUTO?
Mantenere idratazione e giusta carica durante l’esercizio fisico è vitale. L’acqua da sola potrebbe non essere sufficiente, perché non contiene elettroliti o carboidrati. Prima, durante e dopo l’esercizio, molti ricorrono a bevande elettrolitiche con carboidrati.
A PROPOSITO DI:
Basta una perdita di solo il 2% dei liquidi durante l’esercizio fisico o una lieve disidratazione per pregiudicare il tuo rendimento fisico.
USO
Si consiglia di consumare 1 bustina (diluita in 500 ml di acqua) per ogni ora di esercizio fi sico intenso. Per atleti professionisti o comunque che svolgono seriamente un’attività fisica: una bustina prima e/o durante l’allenamento.

domenica 3 luglio 2016

CR7 Drive


CR7 Drive è una soluzione di carboidrati-elettroliti che aiuta a mantenere prestazioni di resistenza e aumenta l’assorbimento di acqua durante l’esercizio fisico prolungato*, sia durante una partita di calcio che durante una sessione di corsa.

Proprietà Principali
  • Sviluppato in collaborazione con Cristiano Ronaldo, campione di calcio a livello mondiale.
  • Drink con carboidrati ed elettroliti delizioso e rinfrescante da bere durante l’esercizio fisico.
  • E’ dimostrato che le soluzioni di carboidrati-elettroliti favoriscono il mantenimento della performance di resistenza*.
  • Inoltre migliorano l’assorbimento dell’acqua durante l’esercizio fisico**.
  • Una porzione ha un apporto inferiore a 100 kcal.

*Le soluzioni di carboidrati-elettroliti contribuiscono al mantenimento di prestazioni di resistenza durante l’esercizio fisico prolungato.
** Le soluzioni di carboidrati-elettroliti aumentano l’assorbimento di acqua durante l’esercizio fisico.
Descrizione
CR7 Drive è una soluzione di carboidrati-elettroliti per favorire il mantenimento della performance di resistenza durante l’esercizio prolungato.
Le ricerche dimostrano che le soluzioni di carboidrati-elettroliti come CR7 Drive migliorano l’assorbimento di acqua durante l’esercizio e favoriscono il mantenimento della performance di resistenza*, sia durante una partita di calcio che durante una sessione di corsa.

Bustine: Sciogliere 27 g (una bustina) di polvere in 500 ml di acqua e agitare. Meglio se consumato durante l’esercizio fisico.

• Barattolo: Sciogliere 27 g (2 cucchiai) di polvere in 500 ml di acqua e agitare. Meglio se consumato durante l’esercizio fisico.
Da consumare come parte integrante di una dieta varia ed equilibrata all’interno di uno stile di vita sano e attivo.



In sintesi
  • Sviluppato in collaborazione con Cristiano Ronaldo, campione di calcio a livello mondiale.
  • Una porzione di CR7 Drive ha un apporto inferiore a 100 kcal.
  • Facile da preparare, pratico da bere, al delicato gusto di Bacche di Acai.
  • Le ricerche dimostrano che le soluzioni di carboidrati-elettroliti come CR7 Drive migliorano l’assorbimento di acqua durante l’esercizio e favoriscono il mantenimento della performance di resistenza*.
  • CR7 Drive ha un elevato contenuto di Vitamina B12, che contribuisce al normale metabolismo energetico e alla normale funzione del sistema immunitario.

domenica 15 maggio 2016

Cristiano Ronaldo continua ad essere in Herbalife


Nel mondo competitivo dello sport professionistico una buona nutrizione può essere decisiva. Per Cristiano Ronaldo, icona dello sport mondiale e stella del calcio, è essenziale. Per questo l'attaccante portoghese ha deciso di unire le forze con Herbalife per promuovere la buona nutrizione e l’esercizio regolare a qualsiasi livello di attività.
"Credo fermamente che un'adeguata nutrizione sia importante per me, sia in campo che fuori”, dichiara Ronaldo. “Non vedo l'ora di collaborare con Herbalife, un'azienda che ha la mia stessa passione e mette la sua vasta esperienza al servizio della nutrizione per lo sport".
Il presidente e amministratore delegato Herbalife Michael O. Johnson considera naturale la collaborazione con Ronaldo: Ronaldo è un leader nella sua squadra, Herbalife è leader mondiale nella nutrizione. “Uno degli aspetti più entusiasmanti di questo nuovo rapporto è che lavoreremo insieme a Ronaldo per creare prodotti nutrizionali all'avanguardia che avranno il marchio nostro e di Ronaldo", dichiara Johnson.
Ronaldo è già al lavoro con John Heiss, Ph.D., responsabile Herbalife per la nutrizione nello sport, per creare una linea completa di prodotti. In qualità di sponsor nutrizionale ufficiale, Herbalife collaborerà con Ronaldo anche per ottimizzare il suo piano nutrizionale attraverso una serie di prodotti a supporto del suo impegnativo regime di allenamento. Infine, il campione lavorerà insieme alla Herbalife Family Foundation in programmi a favore della buona nutrizione e in altre iniziative educative.
buzzoole code

lunedì 28 marzo 2016

COSA SONO LE PROTEINE?




Le proteine favoriscono lo sviluppo della massa magra ed un buon funzionamento del sistema immunitario. Sono una buona fonte di proteine il pesce, le uova, le carni bianche e rosse magre, la frutta in guscio ed i semi, i fagioli ed i legumi.
David Herber raccomanda il consumo giornaliero di 1-2 grammi di proteine per ogni chilo. Avete indovinato?

domenica 13 marzo 2016

Un piccolo approfondimento su Rebuild Strength

Uno dei principi alla base di Herbalife24 è offrire i prodotti in grado di rispondere a esigenze molto specifiche. Questo approccio è particolarmente evidente per quanto riguarda i prodotti Rebuild. Tipi e quantità dei nutrienti necessari per il recupero variano a seconda della disciplina sportiva.
Invece di fare un singolo prodotto “multiuso” per il recupero, Herbalife ne ha creati due altamente diversificati: Rebuild Endurance e Rebuild Strength.

Herbalife24 Rebuild Strength è un frullato per il recupero a base di proteine formulato per supportare la massa magra.
Con 25 grammi a porzione di proteine di qualità derivare dal latte, è ideale non solo per chi fa pesistica, ma anche per chi è solo interessato a migliorare il tono muscolare.
Una delle peculiarità di Rebuild Stength è la selezionata miscela di proteine derivate dal latte per favorire uno sviluppo muscolare rapido e sostenuto.
Oltre ad un buon contenuto di amminoacidi e micronutrienti, Herbalife ha fatto in modo che ogni porzione apporti 4300mg degli amminoacidi a catena ramificata leucina, valina e isoleucina, tutti determinanti per un più rapido recupero muscolare, le vitamine antiossidanti C ed E, vitamine del gruppo B per il metabolismo energetico ed il 45% della RDA di ferro, anche esso fondamentale per il metabolismo energetico e la formazione di globuli rossi.
A differenza di tanti altri prodotti per il recupero muscolare, Herbalife24 Rebuild Strength contiene una modesta quantità di carboidrati. Studi hanno dimostrato che è particolarmente importante assumere proteine insieme ai carboidrati per supportare la massa magra.
Rebuild Strenght non contiene coloranti, aromatizzanti o dolcificanti artificiali e, come tutti i prodotti della linea Herbalife24, anche Rebuild Strength è testato contro la presenza di sostanze vietate o dopanti, affinchè possiate usarlo in assoluta sicurezza. Si scioglie completamente in acqua ed è bene consumarlo entro 30 minuti dopo qualsiasi attività fisica. 


Bevanda proteica per il recupero, da usare dopo l’allenamento della forza.
PROPRIETA’ PRINCIPALI
  • Da usare dopo l’attività anaerobica.
  • Contiene 25g di proteine, che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa magra e favoriscono il recupero nei muscoli affaticati.
  • Il ferro contribuisce al normale metabolismo energetico, alla formazione di globuli rossi e al trasporto dell’ossigeno nell’organismo.
  • Senza coloranti, aromi o dolcificanti artificiali.
  • Le proteine del latte sono proteine di qualità apprezzate per il loro apporto di aminoacidi.
CHI PUO’ AVERE BISOGNO DI REBUILD STRENGTH?
  • Chi fa pesistica in palestra
  • Chi pratica CrossFit, dopo l’allenamento
  • Il calciatore che deve sviluppare la massa magra
  • Chiunque abbia bisogno di un elevato apporto di proteine
USO
Versare 5 misurini rasi (50g) in 250 ml di acqua. Agitare energicamente. Consumare entro 30 minuti dopo l’attività física.

Questo prodotto deve essere usato come parte di una dieta bilanciata e variata abbinato ad un sano stile di vita.

domenica 31 gennaio 2016

f3


Formula 3 Integratore Proteico in Polvere contiene proteine di soia e di siero di latte che favoriscono lo sviluppo della massa magra.
PROPRIETA’ PRINCIPALI
Un modo semplice per personalizzare l’apporto proteico. Aggiungilo ai tuoi cibi.
  • Ricco di proteine di soia e di siero del latte per favorire lo sviluppo della massa magra e la buona funzione delle ossa.
  • 5g di proteine a porzione.

PERCHE’ PUO’ ESSERTI DI AIUTO?
Le proteine derivate da cibi come la soia o il latte vengono definite “complete” perché hanno un contenuto bilanciato di tutti gli aminoacidi essenziali, elementi indispensabili per lo sviluppo e il mantenimento dei muscoli.
Il tuo corpo ha bisogno di 0,83g di proteine per ogni chilo corporeo.
USO
Un cucchiaio da tavola (6 grammi) apporta 5gr di proteine. Prendere da 2 a 6 cucchiai da tavola al giorno.

Formula 3 è ideale da usare con shakes, bevande, salse, zuppe e condimenti