Le proteine favoriscono lo sviluppo della massa magra ed un buon
funzionamento del sistema immunitario. Sono una buona fonte di proteine
il pesce, le uova, le carni bianche e rosse magre, la frutta in guscio
ed i semi, i fagioli ed i legumi.
David Herber raccomanda il consumo giornaliero di 1-2 grammi di proteine per ogni chilo. Avete indovinato?
h24
SIMPLY
domenica 11 giugno 2017
domenica 28 maggio 2017
La moda fatta con gli animali
Gli animali sono da sempre presenti nelle riviste di moda, dove compaiono su pubblicità e servizi fotografici: i cani sono tantissimi, seguiti da animali più esotici come tigri, pappagalli, scimmie, leopardi e cammelli. Il sito Fashionista ha raccolto alcuni tra i casi recenti più famosi – Cara Delevingne con un gufo sul guanto per Mulberry, Julianne Moore con due cuccioli di leone per Bulgari, le pantere dei gioielli Cartier – e chiesto il motivo di un tale successo a giornalisti ed esperti. Un altro aspetto di cui si parla sempre sono le implicazioni etiche dell’utilizzo degli animali nelle campagne pubblicitarie, contestato da animalisti e attivisti come un vero sfruttamento.Secondo Joshua Katcher, autore del libro Fashion and Animals e professore di moda alla Parsons School of Design di New York, gli uomini sono e saranno sempre affascinati da «sesso, morte, cose occulte – e animali. Quando gli animali vengono messi su riviste e pubblicità di moda, si attiva un’area primordiale del cervello di ciascuno di noi». Katcher aggiunge che gli animali vengono utilizzati nel mondo della moda almeno dall’inizio dell’Ottocento.
Debra Merskin, che ha lavorato nel settore pubblicitario e insegna giornalismo e comunicazione all’università dell’Oregon, spiega che l’impiego degli animali nella pubblicità è ovunque, non solo in quella legata alla moda, perché gli animali, con i loro significati simbolici, sono profondamente radicati nel nostro immaginario. Basti pensare alle pubblicità di automobili che utilizzano i cavalli per evocare in modo immediato la potenza del motore: nel settore della moda sono impiegati per promuovere beni di lusso, borse, sciarpe e scarpe. A volte, fa notare Merskin, sono anche affiancati ad articoli in pelliccia: anche se oggi non si vedono più stole di volpe con la testa o le zampe dell’animale penzolanti, «ci comportiamo ancora come se i tessuti siano separati dagli animali da cui provengono».
venerdì 21 aprile 2017
ZERO GLUTINE?
Come mai la dieta senza glutine di tanto in tanto torna alla ribalta come scelta problematica? Il problema è legato alla diffusione di cibi confezionati gluten-free. Pensiamo ad esempio alle varie merendine, ai biscotti, ai cracker, ai grissini senza glutine e quant’altro. Alcuni di questi prodotti se da una parte sono privi di glutine potrebbero essere però ricchi di grassi saturi o contenere dei conservanti o degli additivi indesiderati. Insomma, ancora una volta, ciò che conta è imparare a leggere le etichette e magari cercare di dare la preferenza a cibi senza glutine ma non troppo elaborati dal punto di vista industriale.
Alcune persone, non celiache, iniziano ad acquistare i prodotti confezionati che riportano la dicitura gluten-free perché pensano siano più salutari di altri, ma secondo gli esperti non è sempre così. Tutto dipende dagli ingredienti che sono stati scelti per produrli.
Il dottor Jason Wu del George Institute for Global Health ha condotto in Australia uno studio che ha preso in considerazione 3200 prodotti alimentari e ha notato che i cibi confezionati senza glutine di solito sono più cari di altri ma non hanno un profilo nutrizionale migliore rispetto ai prodotti comuni (al di là del fatto che siano adatti ai celiaci).
Tra i cibi senza glutine esaminati, il pane, la pasta, i biscotti e altri prodotti da forno contenevano un quantitativo inferiore di proteine ma livelli di sale e di zucchero identici a quelli dei prodotti convenzionali
Alcune persone, non celiache, iniziano ad acquistare i prodotti confezionati che riportano la dicitura gluten-free perché pensano siano più salutari di altri, ma secondo gli esperti non è sempre così. Tutto dipende dagli ingredienti che sono stati scelti per produrli.
Il dottor Jason Wu del George Institute for Global Health ha condotto in Australia uno studio che ha preso in considerazione 3200 prodotti alimentari e ha notato che i cibi confezionati senza glutine di solito sono più cari di altri ma non hanno un profilo nutrizionale migliore rispetto ai prodotti comuni (al di là del fatto che siano adatti ai celiaci).
Tra i cibi senza glutine esaminati, il pane, la pasta, i biscotti e altri prodotti da forno contenevano un quantitativo inferiore di proteine ma livelli di sale e di zucchero identici a quelli dei prodotti convenzionali
domenica 26 marzo 2017
CRISTIANO RONALDO ED IL MONDO HERBA
"Credo fermamente che un'adeguata nutrizione sia importante per me, sia in campo che fuori”, dichiara Ronaldo. “Non vedo l'ora di collaborare con Herbalife, un'azienda che ha la mia stessa passione e mette la sua vasta esperienza al servizio della nutrizione per lo sport".
Il presidente e amministratore delegato Herbalife Michael O. Johnson considera naturale la collaborazione con Ronaldo: Ronaldo è un leader nella sua squadra, Herbalife è leader mondiale nella nutrizione. “Uno degli aspetti più entusiasmanti di questo nuovo rapporto è che lavoreremo insieme a Ronaldo per creare prodotti nutrizionali all'avanguardia che avranno il marchio nostro e di Ronaldo", dichiara Johnson.
Ronaldo è già al lavoro con John Heiss, Ph.D., responsabile Herbalife per la nutrizione nello sport, per creare una linea completa di prodotti. In qualità di sponsor nutrizionale ufficiale, Herbalife collaborerà con Ronaldo anche per ottimizzare il suo piano nutrizionale attraverso una serie di prodotti a supporto del suo impegnativo regime di allenamento. Infine, il campione lavorerà insieme alla Herbalife Family Foundation in programmi a favore della buona nutrizione e in altre iniziative educative.
domenica 26 febbraio 2017
Le proteine favoriscono lo sviluppo della massa magra ed un buon funzionamento del sistema immunitario. Sono una buona fonte di proteine il pesce, le uova, le carni bianche e rosse magre, la frutta in guscio ed i semi, i fagioli ed i legumi. David Herber raccomanda il consumo giornaliero di 1-2 grammi di proteine per ogni chilo. Avete indovinato?
domenica 12 febbraio 2017
CR7 Drive REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON CRISTIANO RONALDO
è una soluzione di carboidrati-elettroliti che aiuta a mantenere prestazioni di resistenza e aumenta l’assorbimento di acqua durante l’esercizio fisico prolungato*, sia durante una partita di calcio che durante una sessione di corsa.
Proprietà Principali
Sviluppato in collaborazione con Cristiano Ronaldo, campione di calcio a livello mondiale.
Drink con carboidrati ed elettroliti delizioso e rinfrescante da bere durante l’esercizio fisico.
E’ dimostrato che le soluzioni di carboidrati-elettroliti favoriscono il mantenimento della performance di resistenza*.
Inoltre migliorano l’assorbimento dell’acqua durante l’esercizio fisico**.
Una porzione ha un apporto inferiore a 100 kcal.
*Le soluzioni di carboidrati-elettroliti contribuiscono al mantenimento di prestazioni di resistenza durante l’esercizio fisico prolungato.
** Le soluzioni di carboidrati-elettroliti aumentano l’assorbimento di acqua durante l’esercizio fisico.
Descrizione
CR7 Drive è una soluzione di carboidrati-elettroliti per favorire il mantenimento della performance di resistenza durante l’esercizio prolungato.
Le ricerche dimostrano che le soluzioni di carboidrati-elettroliti come CR7 Drive migliorano l’assorbimento di acqua durante l’esercizio e favoriscono il mantenimento della performance di resistenza*, sia durante una partita di calcio che durante una sessione di corsa.
• Bustine: Sciogliere 27 g (una bustina) di polvere in 500 ml di acqua e agitare. Meglio se consumato durante l’esercizio fisico.
• Barattolo: Sciogliere 27 g (2 cucchiai) di polvere in 500 ml di acqua e agitare. Meglio se consumato durante l’esercizio fisico.
Da consumare come parte integrante di una dieta varia ed equilibrata all’interno di uno stile di vita sano e attivo.
In sintesi
Sviluppato in collaborazione con Cristiano Ronaldo, campione di calcio a livello mondiale.
Una porzione di CR7 Drive ha un apporto inferiore a 100 kcal.
Facile da preparare, pratico da bere, al delicato gusto di Bacche di Acai.
Le ricerche dimostrano che le soluzioni di carboidrati-elettroliti come CR7 Drive migliorano l’assorbimento di acqua durante l’esercizio e favoriscono il mantenimento della performance di resistenza*.
CR7 Drive ha un elevato contenuto di Vitamina B12, che contribuisce al normale metabolismo energetico e alla normale funzione del sistema immunitario.
domenica 5 febbraio 2017
GUARANA'
Le compresse di Guaranà contengono caffeina che favorisce la memoria e la concentrazione
PROPRIETA’ PRINCIPALI
Miscela di guaranà e orange pekoe, una varietà di tè nero tradizionale dall’aroma ricco e gradevole
Contiene 32 mg di caffeina
PERCHE’ PUO’ ESSERTI DI AIUTO?
Il guaranà, arbusto originario del Sudamerica, è usato da secoli dalle popolazioni amazzoniche per il suo contenuto di caffeina. La caffeina aiuta a migliorare attenzione e concentrazione.
USO
Da due a quattro compresse al giorno.
Il Guaranà Herbalife è un integratore alimentare tonico stimolante naturale.
Ha proprietà rinvigorenti e stimolanti per il corpo e la mente, ti permette di esprimere tutta la tua vitalità per l’intero arco della giornata.
Stai pensando a cosa significa sentirsi vitali tutto il giorno ogni giorno?
Significa vivere al massimo ogni momento e ogni opportunità della tua giornata e della tua vita,e il Guaranà Herbalife ti permette di farlo.
Il Guaranà è energia per il corpo e per la mente
Date le sue benefiche proprietà naturali, il Guaranà Herbalife è indicato per tutti, ma in particolare:
per te che conduci una vita stressante, magari mangiando cibi preconfezionati poveri di nutrienti essenziali. Quando li mangi? Probabilmente quando sei di fretta, fuori casa e in modo irregolare.
per te che stai cercando di perdere peso. Guaranà Herbalife è consigliato per chi sta seguendo una dieta ipocalorica equilibrata, ma soprattutto per chi sta cercando di dimagrire semplicemente riducendo l’apporto calorico in modo “fai da te”.
Su quest’ultimo punto vorrei fare una breve parentesi: infatti se stai cercando di dimagrire con una dieta “fai da te” potrebbe esserti utile conoscere la dieta equilibrata Herbalife per perdere peso.
È un modo di dimagrire sano, provato da più di 30 anni di esperienza Herbalife e da milioni di storie di successo!
Vivi al massimo ogni giornata con il Guaranà Herbalife!
Tornando al Guaranà: abbiamo detto che è perfetto per chi conduce una vita frenetica, mangia in modo irregolare o troppo poco.
In tutte queste situazioni è davvero difficile sentirsi al massimo della vitalità, può prevalere la stanchezza e la deconcentrazione. E di conseguenza la giornata può prendere una brutta piega…capita a tutti!
Perché non puoi essere al massimo se mangi poco e male?
Per un motivo molto semplice: al tuo corpo restano poche calorie (il nostro combustibile) da trasformare in energia e tutto ciò va a discapito della tua vitalità.
I maggiori benefici del Guaranà Herbalife
Abbiamo visto a chi può servire il Guaranà e che in generale utilizzandolo ne deriva il grande beneficio di sentirsi vitali per tutta la giornata.
Volendo scendere maggiormente nel dettaglio, il Guaranà ti permette di:
mantenere alti il tuo livello di concentrazione e attenzione
migliorare il tuo rendimento fisico durante la giornata
sentirti tonico e pronto a vivere appieno le tue giornate
La storia del Guaranà
Ti serve un’ulteriore prova dei benefici effetti del Gauranà?
È giunto il momento di parlarti della sua storia e del suo utilizzo antichissimo.
Il Guaranà è un arbusto originario del Sud America.
Cresce in Venezuela e in Brasile e il suo nome deriva dall’omonima tribù che usa questa pianta da secoli per le sue proprietà rinvigorenti e rivitalizzanti.
Hai capito bene: il Guaranà viene usato da secoli dagli indios dell’Amazzonia, che lo aggiungono alle loro bevande per la naturale sensazione di vitalità che fornisce.
Guaranà Herbalife: pratico da usare ogni giorno, anche fuori casa
A differenza degli Indios, qui non si può accedere direttamente alla pianta del Guaranà, quindi il Guaranà Herbalife viene fornito in tavolette.
Molto pratiche perché puoi portarle sempre con te quando sei fuori casa.
Ogni tavoletta contiene 800 mg di guaranà naturale in polvere coltivato biologicamente.
All’interno ci sono anche 32 mg di caffeina. È importante sottolineare che non si tratta di caffeina aggiunta, ma che il guaranà ha un contenuto naturale di caffeina.
La quantità di caffeina contenuta in una compressa di Guaranà Herbalife equivale a metà della caffeina contenuta in mezza tazza di caffè. Per chi non è amante dei conti, basti sapere che si tratta di unaquantità di caffeina molto molto bassa, delicata con l’apparato digerente.
Ora che conosci i benefici, le qualità naturali e l’antichissima storia di questa pianta, sei pronto a dare una sferzata di vitalità alle tue giornate con il Guaranà Herbalife?
PROPRIETA’ PRINCIPALI
Miscela di guaranà e orange pekoe, una varietà di tè nero tradizionale dall’aroma ricco e gradevole
Contiene 32 mg di caffeina
PERCHE’ PUO’ ESSERTI DI AIUTO?
Il guaranà, arbusto originario del Sudamerica, è usato da secoli dalle popolazioni amazzoniche per il suo contenuto di caffeina. La caffeina aiuta a migliorare attenzione e concentrazione.
USO
Da due a quattro compresse al giorno.
Il Guaranà Herbalife è un integratore alimentare tonico stimolante naturale.
Ha proprietà rinvigorenti e stimolanti per il corpo e la mente, ti permette di esprimere tutta la tua vitalità per l’intero arco della giornata.
Stai pensando a cosa significa sentirsi vitali tutto il giorno ogni giorno?
Significa vivere al massimo ogni momento e ogni opportunità della tua giornata e della tua vita,e il Guaranà Herbalife ti permette di farlo.
Il Guaranà è energia per il corpo e per la mente
Date le sue benefiche proprietà naturali, il Guaranà Herbalife è indicato per tutti, ma in particolare:
per te che conduci una vita stressante, magari mangiando cibi preconfezionati poveri di nutrienti essenziali. Quando li mangi? Probabilmente quando sei di fretta, fuori casa e in modo irregolare.
per te che stai cercando di perdere peso. Guaranà Herbalife è consigliato per chi sta seguendo una dieta ipocalorica equilibrata, ma soprattutto per chi sta cercando di dimagrire semplicemente riducendo l’apporto calorico in modo “fai da te”.
Su quest’ultimo punto vorrei fare una breve parentesi: infatti se stai cercando di dimagrire con una dieta “fai da te” potrebbe esserti utile conoscere la dieta equilibrata Herbalife per perdere peso.
È un modo di dimagrire sano, provato da più di 30 anni di esperienza Herbalife e da milioni di storie di successo!
Vivi al massimo ogni giornata con il Guaranà Herbalife!
Tornando al Guaranà: abbiamo detto che è perfetto per chi conduce una vita frenetica, mangia in modo irregolare o troppo poco.
In tutte queste situazioni è davvero difficile sentirsi al massimo della vitalità, può prevalere la stanchezza e la deconcentrazione. E di conseguenza la giornata può prendere una brutta piega…capita a tutti!
Perché non puoi essere al massimo se mangi poco e male?
Per un motivo molto semplice: al tuo corpo restano poche calorie (il nostro combustibile) da trasformare in energia e tutto ciò va a discapito della tua vitalità.
I maggiori benefici del Guaranà Herbalife
Abbiamo visto a chi può servire il Guaranà e che in generale utilizzandolo ne deriva il grande beneficio di sentirsi vitali per tutta la giornata.
Volendo scendere maggiormente nel dettaglio, il Guaranà ti permette di:
mantenere alti il tuo livello di concentrazione e attenzione
migliorare il tuo rendimento fisico durante la giornata
sentirti tonico e pronto a vivere appieno le tue giornate
La storia del Guaranà
Ti serve un’ulteriore prova dei benefici effetti del Gauranà?
È giunto il momento di parlarti della sua storia e del suo utilizzo antichissimo.
Il Guaranà è un arbusto originario del Sud America.
Cresce in Venezuela e in Brasile e il suo nome deriva dall’omonima tribù che usa questa pianta da secoli per le sue proprietà rinvigorenti e rivitalizzanti.
Hai capito bene: il Guaranà viene usato da secoli dagli indios dell’Amazzonia, che lo aggiungono alle loro bevande per la naturale sensazione di vitalità che fornisce.
Guaranà Herbalife: pratico da usare ogni giorno, anche fuori casa
A differenza degli Indios, qui non si può accedere direttamente alla pianta del Guaranà, quindi il Guaranà Herbalife viene fornito in tavolette.
Molto pratiche perché puoi portarle sempre con te quando sei fuori casa.
Ogni tavoletta contiene 800 mg di guaranà naturale in polvere coltivato biologicamente.
All’interno ci sono anche 32 mg di caffeina. È importante sottolineare che non si tratta di caffeina aggiunta, ma che il guaranà ha un contenuto naturale di caffeina.
La quantità di caffeina contenuta in una compressa di Guaranà Herbalife equivale a metà della caffeina contenuta in mezza tazza di caffè. Per chi non è amante dei conti, basti sapere che si tratta di unaquantità di caffeina molto molto bassa, delicata con l’apparato digerente.
Ora che conosci i benefici, le qualità naturali e l’antichissima storia di questa pianta, sei pronto a dare una sferzata di vitalità alle tue giornate con il Guaranà Herbalife?
domenica 29 gennaio 2017
H24 PROLONG
PROPRIETA’ PRINCIPALI
- Apporto di 224 kcal a porzione, ottimo per gli sport di resistenza.
- Osmolarità di 270-330 mOsmol/kg.
- 6,8g di proteine di siero del latte per favorire la crescita della massa muscolare.
- Contiene carboidrati sotto forma di maltodestrine.
- Arricchita con vitamina C e vitamine del gruppo B (B1, B3, B6, B12 e acido pantotenico), questa bevanda dal gusto leggero e delicato è ottima da prendere durante l’esercizio prolungato e di intensa attività.
- Senza coloranti, aromi o dolcificanti artificiali.
CHI PUO’ AVERE BISOGNO DI PROLONG?
- Il triatleta impegnato nell’allenamento bici-corsa o durante la gara.
- Il ciclista durante una sessione di allenamento prolungata.
- Il nuotatore nell’allenamento mattutino.
- Il calciatore durante l’allenamento o la partita.
- Il professionista che svolge un lavoro che richiede sforzo fisico.
Panoramica
Supporto per la performance con carboidrati derivati da una duplice fonte, proteine e sodio.
Dettagli
Vitamine del gruppo B, tra cui B1 e B12, che favoriscono il metabolismo energetico. -100% della RDA della vitamina C che aiuta a proteggere dai danni da radicali liberi. -Formulazione isotonica per un efficiente assorbimento di carboidrati e liquidi.
Maggiori Benefici
Proteine per ottimizzare la sintesi proteica e coadiuvare il recupero muscolare.
USO:
Versare 4 misurini rasi (60g) in 250 ml di acqua, agitare energicamente, quindi aggiungere altri 250 ml di acqua per ottenere 500 ml di bevanda. Bere una borraccia (500 ml) per ogni ora di attività fisica.
- Apporto di 224 kcal a porzione, ottimo per gli sport di resistenza.
- Osmolarità di 270-330 mOsmol/kg.
- 6,8g di proteine di siero del latte per favorire la crescita della massa muscolare.
- Contiene carboidrati sotto forma di maltodestrine.
- Arricchita con vitamina C e vitamine del gruppo B (B1, B3, B6, B12 e acido pantotenico), questa bevanda dal gusto leggero e delicato è ottima da prendere durante l’esercizio prolungato e di intensa attività.
- Senza coloranti, aromi o dolcificanti artificiali.
CHI PUO’ AVERE BISOGNO DI PROLONG?
- Il triatleta impegnato nell’allenamento bici-corsa o durante la gara.
- Il ciclista durante una sessione di allenamento prolungata.
- Il nuotatore nell’allenamento mattutino.
- Il calciatore durante l’allenamento o la partita.
- Il professionista che svolge un lavoro che richiede sforzo fisico.
Panoramica
Supporto per la performance con carboidrati derivati da una duplice fonte, proteine e sodio.
Dettagli
Vitamine del gruppo B, tra cui B1 e B12, che favoriscono il metabolismo energetico. -100% della RDA della vitamina C che aiuta a proteggere dai danni da radicali liberi. -Formulazione isotonica per un efficiente assorbimento di carboidrati e liquidi.
Maggiori Benefici
Proteine per ottimizzare la sintesi proteica e coadiuvare il recupero muscolare.
USO:
Versare 4 misurini rasi (60g) in 250 ml di acqua, agitare energicamente, quindi aggiungere altri 250 ml di acqua per ottenere 500 ml di bevanda. Bere una borraccia (500 ml) per ogni ora di attività fisica.
domenica 15 gennaio 2017
DIETA SENZA GLUTINE
Bisogna però saper bilanciare bene la dieta in modo che sia davvero equilibrata e per questo motivo vi consigliamo, come sempre, di rivolgervi ad un esperto di alimentazione e nutrizione per pianificarla.
Come mai la dieta senza glutine di tanto in tanto torna alla ribalta come scelta problematica? Il problema è legato alla diffusione di cibi confezionati gluten-free. Pensiamo ad esempio alle varie merendine, ai biscotti, ai cracker, ai grissini senza glutine e quant’altro. Alcuni di questi prodotti se da una parte sono privi di glutine potrebbero essere però ricchi di grassi saturi o contenere dei conservanti o degli additivi indesiderati. Insomma, ancora una volta, ciò che conta è imparare a leggere le etichette e magari cercare di dare la preferenza a cibi senza glutine ma non troppo elaborati dal punto di vista industriale.
Alcune persone, non celiache, iniziano ad acquistare i prodotti confezionati che riportano la dicitura gluten-free perché pensano siano più salutari di altri, ma secondo gli esperti non è sempre così. Tutto dipende dagli ingredienti che sono stati scelti per produrli.
Il dottor Jason Wu del George Institute for Global Health ha condotto in Australia uno studio che ha preso in considerazione 3200 prodotti alimentari e ha notato che i cibi confezionati senza glutine di solito sono più cari di altri ma non hanno un profilo nutrizionale migliore rispetto ai prodotti comuni (al di là del fatto che siano adatti ai celiaci).
Tra i cibi senza glutine esaminati, il pane, la pasta, i biscotti e altri prodotti da forno contenevano un quantitativo inferiore di proteine ma livelli di sale e di zucchero identici a quelli dei prodotti convenzionali
Iscriviti a:
Post (Atom)